Metodo
Per la prima visita è necessario portare la richiesta del Medico di base/specialista con indicazione: “Visita dietistica – formulazione protocollo nutrizionale personalizzato ed educazione alimentare”.
Il percorso si sviluppa indicativamente su più tappe, generalmente così strutturate:
Primo Incontro
Incontro conoscitivo con colloquio, presa visione della documentazione medica, indagine alimentare, rilevazione dei dati antropometrici e rilevazione della composizione corporea con Bioimpedenziomentro AKERN 101 della durata minima di 60 minuti a seconda delle problematiche e dei dati eventualmente già a disposizione.
Secondo Incontro
Dopo circa 7-10 giorni: consegna del piano alimentare personalizzato via mail o di persona con spiegazione del piano e delle specifiche indicazioni individualizzate.
Primo Controllo
Il primo controllo avviene dopo circa 3 settimane. La durata è di 30 minuti in cui si verifica che sia stato compreso correttamente lo schema formulato e si valutano i risultati ottenuti.
Controlli Successivi
I controlli successi vengono stabiliti di volta in volta con frequenza indicativamente di 3-4 settimane.
Controlli Di Mantenimento
I controlli di mantenimento hanno inizio volta raggiunti gli obiettivi, con cadenza da stabilire con il paziente per consolidare i risultati ottenuti.